Settore Giovanile – Recap dal 18 al 24 Novembre

L’Under 19 Regionale necessitava di una grande partita ed è quella che c’è stata martedì tra le mura del BG Training Center: i Level Uppers compiono l’impresa (vista la bontà del gruppo ospite) e battono meritatamente la capolista Sangiorgio. Inizio di partita clamorosa dei ragazzi di coach Rakipi: 8 minuti prolungati di dominio e parziale devastante di 28-1. Il forcing bianco-verde continua nel secondo quarto e all’intervallo il tabellone recita 53-26. Rientro dalla pausa lunga dove Sangiorgio, come lecito aspettarsi, alza la fisicità e recupera prepotentemente fino al -14. I Level Uppers, però, sono lucidi: contro-parziale che rimanda gli ospiti sul -20. Ultimo quarto teso, ma sempre in controllo dei padroni di casa, che rispondono colpo su colpo e non scendono mai dal +14 (tranne per il canestro finale del +12). Prossimo impegno Giovedì 28 Novembre a Sedriano in una partita molto importante per la classifica e per il morale (i Level Uppers sono ancora a secco di vittorie in trasferta): inizio alle 21:00.

Sconfitta maturata nell’ultimo quarto per i biancoverdi dell’Under 17 Regionale alla corte dei primi della classe ed imbattuti pari età magentini. I Level Uppers partono bene imponendo pressione difensiva e ritmo alto, toccando anche il +11, ma venendo ripresi e sorpassati da una Magenta un po’ più fortunata al tiro. Terzo quarto di sostanziale equilibrio, mentre nell’ultimo parziale per i galletti si spegne la luce in attacco e la la palla non ne vuole più sapere di entrare nel canestro.

L’Under 15 Gold recupera i due punti persi a Chivasso vincendo al BG Training Center contro la capolista e imbattuta Virtus Verbania! Dopo aver sofferto per tre quarti i galletti riducono il gap, anche di -18, e superano in volata gli ospiti conquistando due punti fondamentali per rimanere tra le prime del girone. Risultato Finale: 83-77.

Niente da fare per l’Under 14 Gold che contro Oleggio devono sopperire alla maggiore fisicità degli ospiti. Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio i galletti vengono sormontati da Oleggio che così scappa facilmente chiudendo l’incontro sul 60-82.

Quarta vittoria consecutiva per l’Under 13 Regionale che ad Ornavasso non brillano per il gioco espresso e le tante conclusioni sbagliate ma riescono tranquillamente a imporsi per 33-76.