Settore Giovanile – Recap dal 20 al 26 Gennaio

Dopo 45 minuti di battaglia, l’Under 19 Regionale targata Level Up esce sconfitta per 98-90 dal campo di Rho. Partita divertente e dove succede di tutto: avvio strepitoso in attacco dei ragazzi di coach Rakipi, che segnano 34 punti nei primi 10 minuti, ma ne subiscono 25. Nel secondo quarto la partita si ribalta completamente: i padroni di casa continuano a punire i Level Uppers, che si bloccano in attacco. All’intervallo il tabellone recita 54-44 per Rho. Secondo tempo che scorre via sul filo dell’equilibrio: i bianco verdi provano a recuperare ma Rho tiene il comando. Negli ultimi 10 minuti i Level Uppers recuperano punticini e si trovano sul -5 a 30 secondi dalla fine. Ceriotti segna la bomba del -2, Rho fa 0/2 in lunetta e Miglio trova il canestro del pareggio. Fallo ingenuo dei Level Uppers, che a 10 secondi dalla fine manda in lunetta di nuovo i padroni di casa: di nuovo 0/2 e tiro della vittoria di Gasparini che si infrange sul ferro. Supplementare dove Rho si mostra più lucida e referto rosa strappato dai padroni di casa.

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 17 Regionale nella seconda fase del campionato! I bianco verdi si impongono con autorità contro Arluno, regalando una prestazione di squadra convincente e ben orchestrata. I ragazzi di Level Up hanno dimostrato grande maturità, mettendo in mostra un attento gioco offensivo, ricco di giocate brillanti, e una difesa compatta che ha tenuto sotto controllo gli avversari per tutti i 40 minuti di gioco. Il vantaggio, conquistato fin dai primi minuti, non è mai stato messo in discussione, confermando la crescita e l’affiatamento del gruppo. Ora l’obiettivo si sposta sul prossimo impegno: una trasferta in casa dei Mastini Nero, dove i nostri giovani atleti cercheranno di continuare questa positiva striscia di risultati. Risultato Finale: 71-57.

Torna subito alla vittoria l’Under 15 Gold che sconfigge sul parquet amico del BG Training Center la compagine del Derthona Basket dopo una partita sulle montagne russe. Risultato Finale: 76-69.

Ancora una buona prestazione per l’Under 14 Gold che però non basta per vincere sul campo di Oleggio che dal canto suo realizza ben 10 canestri da oltre l’arco dei tre punti! Risultato Finale: 83-69.

L’Under 13 Regionale vince nettamente a Oleggio per 2-82.