L’Under 19 targata Level Up perde all’esordio contro Sangiorgese una partita sempre condotta dai padroni di casa. La difesa dei Level Uppers concede troppo e i padroni di casa sono perfetti nel punire ogni disattenzione: all’intervallo sono già 52 i punti a referto subiti dai ragazzi di coach Rakipi. Piccola reazione ad inizio terzo quarto per capitan Ceriotti e compagni, ma Sangiorgio è brava a riorganizzarsi e a chiudere la pratica. Testa adesso al primo impegno casalingo della stagione contro Sedriano: palla a due Martedì 22 Ottobre alle 21:00.
Sconfitta al debutto per il gruppo Under 17 di coach Rossberger, che paga l’emozione e la novità dell’esordio nel competitivo campionato lombardo. Contro gli esperti pari età della Pallacanestro Magenta, primi 20’ da dimenticare per i Level Uppers che entrano in campo tesi, permettendo agli ospiti, ben più concreti e mentalmente pronti, di scappare sul +17 . I bianco verdi rientrano dagli spogliatoi con un’altra faccia e determinazione producendo un terzo quarto da 22-11 che riapre la partita. Ultimi 10 minuti di sostanziale equilibrio, dove i padroni di casa più volte tentano di mettere il naso avanti, ma Magenta riesce sempre a controllare di qualche punto fino alla sirena finale.
Testa alla prossima partita, dove i Level Uppers affronteranno i Mastini Viola, Sabato 26 Ottobre alle 16:30 a Castano Primo.
L’Under 15, dopo il successo del campionato Under 14 Regionale 2023/24, esordisce con una vittoria nel campionato Gold. A Biella contro i Teens non è stata una bellissima partita: tante giocate individuali hanno prevalso rispetto ad una più allenata condivisione del pallone. Nonostante dunque una prestazione non eccezionale i bianco verdi hanno comunque condotto la gara per gran parte dei 40 minuti giocati. Risultato Finale: 58-79.
Esordio complicato per l’Under 14 nel campionato Gold. Ospiti al BG Training Center il College Borgomanero. Dopo un avvio shock (0-10) i galletti hanno cominciato a produrre qualche buona azione! A metà incontro i bianco verdi erano in svantaggio 29-41 mentre al 30simo minuto 41-61. Il vero break è arrivato nell’ultimo periodo dove gli ospiti hanno allungato sino al 46-89 finale.