Settore Giovanile – Recap dal 6 al 12 Gennaio

Seconda fase Under 19 Regionale che si apre con una sconfitta sul campo di Nerviano, dove i Level Uppers cedono 78-68 contro i padroni di casa. Primo tempo complicato dei Level Uppers, che faticano tremendamente a trovare il fondo della retina, tirando con percentuali bassissime. I bianco-verdi rimangono comunque attaccati alla partita. Il rientro dall’intervallo, però, dà lo schiaffo definitivo alla partita: black out totale dei Level Uppers in difesa e Nerviano scappa sul +17. Inutile il tentativo di rimonta degli ultimi minuti: i padroni di casa gestiscono il vantaggio e vincono meritatamente.

Dopo la lunga pausa natalizia, esordio nella seconda fase Silver per l’Under 17 Regionale Level Up orfana del suo miglior marcatore, e sconfitta casalinga ad opera di Bollate Nera. La formazione casalinga parte subito fortissimo mettendo in campo agonismo ben oltre le normali regole del gioco, sorprendendo i bianco verdi con un parziale di 10-31. I locali reagiscono nel secondo periodo chiudendo a +1, e dopo la pausa lunga prendono il comando del gioco vincendo anche gli ultimi 2 quarti, senza però riuscire a ricucire completamente lo svantaggio accumulato all’inizio. Risultato Finale: 53-63.

Vittoria importante quella ottenuta dall’Under 15 Gold contro Campus Monferrato. I bianco verdi chiudono così il girone di andata al terzo posto in classifica. Risultato Finale: 74-62.

I galletti dell’Under 15 Gold superano a domicilio anche il Teens Biella con il risultato di 79-50. E’ il secondo parziale di gioco a fare svoltare il match con un 29-11 che permette ai bianco verdi di gestire per l’intera partita!

Ancora un passo indietro per l’Under 14 Gold che cede sul campo del Novara Basket. Dopo un buon avvio i galletti non riescono a pareggiare la stessa intensità dei padroni di casa che nel terzo quarto allungano sino al +17. Una buona reazione negli ultimi cinque minuti di gara permette ai bianco verdi di chiudere la partita con il risultato finale di 68-62.

I bianco verdi dell’Under 13 Regionale incappano nella prima sconfitta stagionale contro College Borgomanero per 46-47. La partita è caratterizzata da nervosismo e tanti errore da ambo le parti!