Settore Giovanile – Recap dal 10 al 16 Marzo

Il gruppo Under 19 Regionale cede in casa contro la capolista Rho di un punto e trova la seconda sconfitta consecutiva. Il primo tempo è equilibrato: Rho conduce sempre di qualche punticino, ma i Level Uppers rimangono in scia. All’intervallo il tabellone dice più 6 per Rho. Il rientro dagli spogliatoi vede i bianco verdi scarichi e primi di energia: la difesa è un colabrodo e gli ospiti ne approfittano per andare sul +20. Gli ultimi 10’ sono il contrario: i Level Uppers, spinti dalla carica di Airoldi, si ricordano che stanno giocando una partita e minuto dopo minuto recuperano fino al -1. Tre tiri aperti di Miglio non trovano il fondo della retina e Rho sopravvive alla rimonta dei Level Uppers. Finisce 64-65.

Nonostante una prestazione altalenante, l’Under 17 Regionale Level Up conquista la settima vittoria consecutiva nella seconda fase di campionato, rafforzando il primo posto in classifica e aumentando il distacco dalle dirette inseguitrici. La gara contro Arluno è stata più complicata del previsto: i ragazzi di coach Rossberger hanno mostrato poca concentrazione, permettendo agli avversari di restare sempre in partita. Nell’ultimo quarto, Arluno è riuscito a sorpassare i Level Uppers e a portarsi in vantaggio, di nuovo sorpassati dai bianco verdi riescono comunque a tornare in parità a pochi secondi dalla fine. Usciti dal timeout decisivo con freddezza, i Level Uppers hanno messo a segno la tripla del +3 che ha chiuso definitivamente la partita. Prossima sfida: domenica in casa contro i Mastini Neri. Un altro appuntamento da non perdere! Risultato Finale: 62-65.

Dopo un pessimo primo quarto (9-17) l’Under 15 Gold riesce a ribaltare la partita e portare a casa due punti preziosi per la corsa alla Fase TOP. Settimana prossima a Casale Monferrato la sfida decisiva! Risultato Finale: 71-64.

L’Under 14 Gold vince contro USAC Rivarolo. Ai primi due quarti orribili, terminati con il punteggio di 13-23, si contrappone una ripresa ad altissimo punteggio: 26-16 e 28-20 i parziali degli ultimi due quarti. Al BG Training Center termina 67-59 per i galletti.

Nonostante qualche defezione l’Under 13 Regionale passa agevolmente sul campo di Arona Basket con il punteggio di 36-76.